Spot in streaming gratuito: il futuro dell’advertising

Sempre più persone abbandonano la tv via cavo per il loro consumo di intrattenimento, film e documentari, e la spesa pubblicitaria su canali di streaming sta andando a sostituire la TV lineare, grazie anche a budget pubblicitari molto inferiori. Il tasso di crescita delle Tv connesse ad internet sta crescendo da anni in modo esponenziale. Le persone sembrano preferire intrattenimento su richiesta e gratuito con spot pubblicitari, il modello AVOD (Advertising Video On Demand). La spesa delle aziende per gli spot pubblicitari in streaming gratis è aumentata fino a 10 volte in un solo trimestre. Ad un costo molto inferiore a quello della pubblicità televisiva gli inserzionisti possono raggiungere milioni di persone.

Il consumo di film in streaming da casa pagando un abbonamento è ormai una realtà consolidata da anni, ma le tendenze indicano che il pubblico preferisce sempre di più guardare i film in streaming gratuito con spot pubblicitari. Gli spot pubblicitari in streaming su contenuti gratis sono il futuro dell’advertising, hanno da tempo superato la pubblicità cinematografica e si apprestano a dominare anche sulla pubblicità televisiva tradizionale.


Il nuovo consumo di massa si chiama streaming. Il modello di fruizione di film che attira il numero più elevato di visualizzazione è lo streaming gratuito senza registrazione. Se vuoi cogliere questa opportunità puoi inserire il tuo spot pubblicitario in streaming nella collezione di film gratuiti.

Tv tradizionale o spot in streaming? Qual’è la differenza?

Lo streaming può avvenire su qualsiasi dispositivo in grado di accedere a Internet, inclusi dispositivi mobili, PC e laptop, console di gioco e televisori. Il tuo spot arriva ai consumatori ovunque e non solo sulla poltrona di casa.

E’ possibile impostare gli spot in modo che non possono essere ignorati, il che consente una percentuale di completamento degli annunci video molto più alta. Lo spot pubblicitario in streaming consente, rispetto ai servizi via cavo in cui si possono evitare facilmente gli spot e con capacità di targeting limitate, è molto più efficacie per il marketing. 

Comprensione della distribuzione del video spot in streaming

Ecco le 3 categorie di dispositivi più importanti per la pubblicità OTT:

Trova nuovi clienti con il tuo spot pubblicitario in streaming

Forse una delle cose più interessanti degli spot pubblicitari in streaming è che gli annunci sono generalmente non ignorabili, il che apre la strada a tassi di completamento video del 100%.  Ci sono anche strumenti a portata di mano che consentono la generazione di lead atraverso annunci cliccabili e acquisizione di contatti email. Unisci la potenza dello spot video con l’acquisizione digitale di nuovo clienti.

Come funziona la pubblicità su Indiecinema

La piattaforma Indiecinema è disponibile a livello globale in lingua italiana. Lo streaming dei film su Indiecinema è legale al 100%: tutti i film sono regolarmente licenziati. Esiste anche una versione in inglese se vuoi raggiungere anche un pubblico internazionale.

Il traffico attuale del canale è di circa 10000 utenti al mese con il modello in abbonamento (come Netflix): gli utenti del canale guardano i film solo se iscritti con una sottoscrizione mensile o annuale. Con il lancio di una collezione di film da guardare in streaming gratuitamente il numero di utenti cresce in modo esponenziale. Guarda qui un esempio sul portale Chili che offre diversi film in streaming gratuito e senza registrazione. Lo spot su Indiecinema è adatto al tuo marketing se vuoi raggiungere molte regioni italiane o l’intero territorio nazionale.

Scegli i film dal catalogo di Indiecinema che sono adatti al target dei tuoi potenziali clienti oppure affidati a noi per selezionare i titoli più idonei attraverso il formato, genere, durata, ecc.

Realizziamo il tuo spot di 15 o 30 secondi con una qualità professionale (gratuitamente se acquisti la pubblicità in almeno tre titoli) dall’ideazione creativa fino al master finale secondo le tue indicazioni per veicolare il messaggio che desideri far arrivare al pubblico. Lo spot può essere girato presso la tua attività o realizzato con materiali in alta definizione del nostro repertorio che copre quasi tutti i settori commerciali, o attraverso un video storytelling emozionale.

La pubblicità sui film e documentari scelti sarà in esclusiva: Come nelle sponsorizzazione più prestigiose ed efficaci nei canali TV tradizionali, nel film ci saranno solo i tuoi video pubblicitari. Lo spot sarà inserito prima dell’inizio del film con la dicitura “questo film è offerto da…” e successivamente ogni 15 minuti circa per un totale di circa 6/7 passaggi a film. La durata della sponsorizzazione è annuale.

I film vengono pubblicati nella collezione di film gratis senza registrazione, quella che attrae il maggior numero di utenti. Lo spettatore non deve pagare nulla né compilare nessun form di registrazione: basterà navigare nel catalogo per trovare la collezione gratuita che sarà sempre in primo piano. Oppure si potrà fornire il link diretto di uno specifico film attraverso azioni di email marketing, social, ecc…

Puoi aggiungere nella scheda del film il link al tuo prodotto/offerta. Pubblicizziamo la disponibilità gratuita di un film a oltre 300.000 utenti attraverso email, social media e altri canali di comunicazione. Lo spot dell’azienda che offre il film viene pubblicato sui nostri canali social. 

Vantaggi di uno spot su Indiecinema

spot-in-streaming

Costi molto più bassi rispetto alla pubblicità sui canali online video come Youtube, a partire da € 2500 annuali. Non paghi le visualizzazioni del video spot, che possono arrivare a costare anche 2 ore ognuna, ma sponsorizzi i film prescelti con una cifra fissa. Tutto il traffico di utenti che sarà generato è compreso nel prezzo. Potrai pubblicizzare i link dei film sponsorizzati anche attraverso i tuoi canali online.

Offri uno spettacolo cinematografico selezionato di qualità in esclusiva che emoziona il pubblico: i tuoi spot non vengono inseriti su video di qualsiasi tipo, spesso mediocri, come su Youtube.

Al contrario di quanto accade nella pubblicità nelle sale cinematografiche e spesso anche in TV puoi scegliere il film in cui inserire la tua pubblicità, selezionare il genere e il formato più adatto al tuo target.

Vantaggio enorme che non trovi altrove: Nel film che hai scelto avrai l’esclusiva pubblicitaria, non ci saranno altri inserzionisti. Se scegli almeno 3 titoli da offrire la realizzazione dello spot è compresa nel costo della sponsorizzazione e mantieni i diritti di utilizzo degli spot per ogni tua altra attività di video marketing.

Gli annunci non sono ignorabili, e nemmeno bloccabili con i plugin di browser utilizzati per eliminare la pubblicitàdai contenuti in streaming gratuito. Gli spot vengono inseriti direttamente nel file video, il che consente un tasso di completamento video del 100%.

Puoi personalizzare in esclusiva la scheda del film, la pagina su cui arriva il maggior numero di utenti per scoprire la trama e la recensione del film, con un link al tuo prodotto/offerta.

Prenota il tuo spot in streaming

Gli spot pubblicitari in streaming sono l’evoluzione nel mondo della pubblicità. La tecnologia amplia sempre di più le possibilità di un inserzionista di diventare davvero creativo per i propri clienti. Contattaci per saperne di più e prenotare al prezzo super scontato di lancio il tuo spot in streaming.